Fico: “Non tradirò mai il Sud. Governo con la Lega di Salvini? Non è un’alleanza”


Non tradirò mai il Sud“. Così Roberto Fico, ieri a Napoli durante la visita al Salone del libro e dell’editoria “Napoli città Libro”. Il presidente della Camera ha parlato del contratto di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle, che si apprestano ad andare al governo, sebbene ci siano ancora riserve, da parte di Mattarella, sul nome di Paolo Savona come Ministro dell’economia. Fico ha ribadito, ancora una volta, la posizione del suo partito nei confronti della Lega di Matteo Salvini, forza politica che sosterrà, evidentemente, il nuovo governo.

Come si fa il rinnovamento con la Lega? A questa domanda non rispondo. – dice Fico – Il contratto con la Lega fa parte della dialettica parlamentare e del lavoro per la formazione di una maggioranza. È solo in questo ambito che ci stiamo muovendo. Sia Di Maio che Salvini hanno già chiarito che si tratta solo di un contratto e non di un’alleanza. Il movimento in ogni caso va per la sua strada e il sud è un elemento fondamentale indipendentemente da Salvini. Il sud è la maggior opportunità di sviluppo del paese ed io non tradirò mai il sud”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI