Tutto il mondo è paese: coppia di turisti tedeschi rapina un napoletano a Capri


Mentre in Germania si gioca al rialzo per screditare il nuovo Governo Lega-M5s, con la convinzione che “l’Italia porterà tutti a fondo”, a Capri una coppia di turisti tedeschi ha derubato un napoletano. I due fatti non c’entrano evidentemente niente, ma il tentativo di demolire, a priori, qualunque cosa venga fatta nel nostro Paese è vergognoso, e questo ribaltamento di luoghi comuni, visto nel suo piccolo, fa sorridere.

Tornando al fatto di cronaca, l’episodio è avvenuto ieri su un aliscafo di linea da Napoli a Capri. Qui, due turisti originari di Friburgo, hanno rubato il portafogli di un napoletano che si stava recando sull’isola per lavoro.

La vittima, all’arrivo a Capri, si è accorta di non avere più il portafogli con all’interno circa 50 euro. Subito ha fermato una pattuglia di poliziotti segnalando l’accaduto e indicando coloro che riteneva fossero gli autori del furto.

A quel punto, i due turisti hanno cercato di disfarsi del portafogli gettandolo in un cassonetto. Le autorità, però, sono riuscite a recuperarlo restituendolo al legittimo proprietario, che ha sporto regolare denuncia. I due tedeschi sono stati deferiti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI