Concerto per Pino Daniele, corse straordinarie dei mezzi: gli orari


Il più grande evento tributo a Pino Daniele si terrà stasera a Napoli, allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta, dove diversi artisti italiani di fama internazionale eseguiranno le canzone del cantautore napoletano venuto a mancare improvvisamente nel Gennaio 2015.

Un concerto in sold out già da diverse settimane e per tale motivo il Comune di Napoli ha emesso un dispositivo di traffico per evitare caos e intasamenti veicolari nell’area adiacente lo stadio, assicurando lo scorrimento veloce. Buone notizie per chi ha intenzione di raggiungere il San Paolo con i mezzi pubblici, in quanto ci saranno delle corse speciali per consentire il ritorno a casa di tutti anche dopo la mezzanotte, grazie ad un accordo stipulato all’ultimo momento con Trenitalia la Eav e Anm.

La linea 2, da Campi Flegrei a Bagnoli  garantirà le corse fino alle 1:30 di notte. Inoltre sarà possibile parcheggiare a Bagnoli l’auto con una tariffa speciale di soli 3 euro valida dalle 15:00 alle 2:00. La Eav prolungherà  l’orario di esercizio sulla linea Cumana, dopo le 22:00 partenze ogni venti minuti da Montesanto a Torregaveta e viceversa.
Le ultime partenze da Mostra all’ 1:49 per Torregaveta e alle 2:48 per Montesanto.

Corse straordinarie anche per la linea ferroviaria che parte da Campi Flegrei verso Napoli San Giovanni Barra e Pozzuoli, fino al completo deflusso della clientela. I biglietti del treno si potranno acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Offerte anche da Trenitalia, che ha attuato il 30% di sconto su tutti i biglietti rispetto al prezzo di base.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI