Al “Pascoli” di Torre Annunziata il Premio Nettuno per conoscere e rispettare il mare


Ieri, mercoledì 6 giugno 2018, si è tenuta presso l’Istituto “G. Pascoli” di Torre Annunziata, nell’ambito della sezione Scuola del “Premio Nettuno” prodotto dal pastificio Marulo, la terza edizione del concorso a premi “Marinando… a scuola” e la seconda edizione di “Core a… core” dedicato alle classi quinte delle Scuole Primarie e alle classi prime delle Scuole Secondarie di I Grado.

Nel concorso sono state coinvolte 11 scuole di 6 comuni, per un totale di circa 400 alunni per Marinando (con 11 manufatti prodotti) e oltre 175 alunni protagonisti in 6 cori. L’iniziativa vuole promuovere, nelle giovani generazioni, i principi della cittadinanza consapevole e del rispetto dell’ambiente marino, coniugando conoscenza ed esperienza e permettendo ai ragazzi di esprimere le proprie idee, sia a livello teorico che pratico.

ll nostro premio – ha dichiarato il presidente dott. Francesco Paolo Sequino – fonda le sue radici nella cultura che parte dalle nuove generazioni, per noi è necessario investire sui più piccoli, perché solo così possiamo immaginare di guardare ad un domani migliore“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI