Briatore: “Reddito di cittadinanza: i napoletani staranno sul divano pagati”


Flavio Briatore, famosissimo imprenditore miliardario, durante un’intervista telefonica rilasciata al Corriere del Mezzogiorno ha attaccato duramente il Movimento 5 Stelle. Briatore ha più volte ribadito di considerare gli esponenti del Movimento degli incapaci ed ha usato come esempio Roma amministrata dalla Raggi: “E’ peggio di Nairobi”, sostiene.

Poi l’imprenditore ha criticato aspramente il reddito di cittadinanza, punta di diamante della propaganda elettorale pentastellata ed ultimamente tornato alla ribalta dopo alcune proposte. In questo caso, però, Briatore ha usato come metro di giudizio il solito luogo comune che vede i napoletani come un popolo di nullafacenti.

“I napoletani già stanno tutto il giorno sul divano gratis – sostiene l’imprenditore – con il reddito di cittadinanza potranno farlo anche pagati. E quando si alzano più? Compreranno un divano a due piazze”. Non è la prima volta che Briatore accusa i meridionali di nullafacenza, arrivando persino a criticare lo sviluppo turistico che il Mezzogiorno sta avendo negli ultimi anni.

Questo l’articolo del Corriere del Mezzogiorno dove ascoltare l’intervista completa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI