“Batò Naples”, giri in battello nel Golfo di Napoli: orari e costi


Napoli – Per questa estate ritorna il Batò Naples. Un appuntamento ormai fisso da anni, che riscuote sempre grandissimo successo. Un giro in battello nella parte costiera più bella di Napoli, quella che si ammira dall’altezza di Castel Dell’Ovo fino a Nisida. 

Il giro dura un’ora circa e per venire incontro alle necessità di tutti, sono stati stabiliti diversi orari di partenza dal mattino alla sera: 9.30 – 11.00 – 12.30 – 16.00 – 17.30 – 19.00. La partenza è prevista presso il molo Alilauro di Mergellina. Dal sito si legge che quest’anno non sono obbligatorie le prenotazioni, ma sarà possibile fare il biglietto direttamente alla biglietteria predisposta. Unica eccezione solo per i gruppi di 20 persone a salire, solo in questo caso è necessario prenotarsi anche per fini organizzativi.

Sono previsti degli sconti e delle agevolazioni per i residenti della Città metropolitana, così da invogliare gli stessi cittadini di Napoli a partecipare. Infatti per i residenti napoletani la tariffa del biglietto adulto sarà di 6.90 invece che di 8.90 euro. Mentre per i ragazzi fino a 14 anni il costo è di 5 euro, invece sarà gratis per i bambini fino ad un anno di età.

Sabato 9 Giugno ci sarà l’inaugurazione di questo “tour in battello” che sarà attivo per tutta l’estate fino a Settembre, ogni sabato e domenica del mese. Nel giorno di inaugurazione la partecipazione sarà riservata alla stampa e alle autorità. Inoltre partecipare a questa bellissima iniziativa nostrana, sarà utile anche a fini benefici, in quanto il 20 % del ricavato sarà devoluto all’Associazione Terra Vestra, che pianterà nuovi alberi in Campania e organizzerà iniziative a tutela del mare, bene primario della nostra terra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI