Video. Nuova canzone dedicata a Fortuna Loffredo: è di una cantautrice bergamasca


Una nuova canzone, a distanza di un anno e mezzo, è stata dedicata alla piccola Fortuna Loffredo, morta a Caivano nel 2014 dopo essere stata abusata e buttata giù dall’ottavo piano della palazzina dove viveva. È una cantautrice bergamasca l’autrice della canzone intitolata “Fortuna”.

Laura Bertone, in arte Aria, ha scritto musica e parole di questa canzone molto toccante. Il video racconta la vita di Fortuna sotto forma di disegni in bianco e nero. Sergio Pirotta è il produttore del video. Il racconto della vicenda di Fortuna nel video è molto forte. C’è questa presenza costante di una figura molto più alta di lei e della sua famiglia di cui si vedono solo lunghe gambe nere.

“La ribellione tu conosci già quando stanca di ogni abuso per falsità sulla tua pelle bianca”. “È mancato un lieto fine C’era una volta non ci sarà”. Il racconto è nudo e crudo della vicenda di Fortuna.

IL VIDEO:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=oa4Q6bJWbMQ[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI