Il capo della Polizia annuncia: “In arrivo i taser per tutti gli agenti”


Dopo l’episodio di domenica scorsa a Genova dove un poliziotto ha sparato ad un giovane uccidendolo, mentre questo accoltellava un suo collega, il capo della Polizia Franco Gabrielli ha annunciato l’introduzione di nuove misure di sicurezza per i poliziotti: l’uso dei taser, le pistole elettriche.

Queste le parole di Gabrielli: “L’iter per dotare la polizia dei taser è partito nel 2014 e ora è alla firma del ministro. In un primo momento i taser saranno sperimentati in alcune città insieme a Carabinieri e Guardia di finanza. Poi saranno distribuiti a tutte le forze dell’ordine

Poi, in riferimento all’episodio di domenica: “Queste vicende lasciano sempre amarezza: anche quando muore una persona che delinque e che si è posta in condizione di offesa nei nostri confronti. Mai noi non dobbiamo perdere quel profilo di umanità che alla fin fine contraddistingue in positivo la nostra attività. Ovviamente abbiamo molta fiducia nell’iter giudiziario e c’è la massima e assoluta e convinta fiducia nell’operato della magistratura“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI