Controllo voti Torre del Greco, Palomba: “Da immagini non si evince la prova di reato”


Nelle ultime ore è stato diffuso un video da Fanpage.it in cui si vede il presunto sistema di controllo del voto davanti ai seggi elettorali di Torre del Greco. Fuori l’istituto professionale Cristoforo Colombo un gruppo di persone avrebbe fermato chi si è recato a votare e gli avrebbero detto di fare la foto al voto.

Inoltre, proprio nella città del corallo il Forum dei Giovani ha consegnato oltre cinquanta segnalazioni di anomalie.

La risposta del candidato a sindaco Giovanni Palomba non si è fatta attendere: “In queste ore gira in rete un video in cui viene ipotizzato il controllo del voto da parte di alcuni pseudo-sostenitori di candidati al consiglio comunale. A guardare bene le immagini non si evince la prova di qualsivoglia reato: chiederò, comunque, alle forze dell’ordine di acquisire il filmato integrale con i volti scoperti per procedere all’identificazione dei soggetti ripresi. Come già accaduto in avvio di campagna elettorale con l’affissione di manifesti anonimi sulla mia famiglia, in modo strumentale si vuole macchiare la competizione politica e coprire così l’ampio successo registrato al primo turno dalla mia coalizione. Sono pronto a fronteggiare tutte le cattiverie, perché sono certo che fino al ballottaggio si proverà in qualsiasi modo ad avvelenare il clima nella nostra città“.

Anche il candidato a consigliere comunale citato nel video di Fanpage, ha voluto denunciare la situazione che lo vede protagonista: “Ledere la mia immagine attraverso diversi filmati montati in modo tale da creare”l’illecito” con il mio nome per colpire in modo indiretto la mia persona, il Sindaco e la nostra coalizione in vista del ballottaggio è una cosa indegna e disgustosa. Mi dissocio completamente da ciò che sta circolando in questi minuti e da questi fantomatici sostenitori in quanto non é attestata la mia presenza in quel luogo durante l’arco dell’intera giornata dello scorso 10giugno. Vergognatevi … Non rispondo a nessun tipo di accusa in quanto procederemo attraverso l’autorità giudiziaria contro questa ingiuria e queste persone… Chi mi conosce saprà bene come rispondere a queste accuse e difendere la mia persona“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI