Roberto Saviano “supplente” in un liceo campano: quando vederlo in TV


Maddaloni – “Il supplente” è un nuovo format di Rai 2 in cui un personaggio noto sostituisce un professore durante l’orario scolastico ed impartisce una lezione speciale agli studenti. Il tutto è fatto all’insaputa dei giovani a cui viene detto soltanto che quel giorno saranno presenti telecamere in aula per documentare un ordinario giorno di scuola. In seguito arriva la notizia che il professore sarà assente e che quindi verrà sostituito da un supplente: nessuno si aspetta che il supplente sia un personaggio illustre.

La prima puntata del programma andrà in onda mercoledì 13 giugno alle 21:20 su Rai 2 e sarà ambientato in un’aula del liceo classico “Giordano Bruno” di Maddaloni. Il supplente che i ragazzi campani hanno ascoltato è il giornalista e scrittore Roberto Saviano che, per l’occasione, ha sostituito il professore di storia.

Infatti, quella del giornalista è stata una vera e propria lezione di storia, partita col Caso Drejfus, sviluppata parlando di emarginazione e periferie ed arrivata ai fenomeni di criminalità organizzata ed alle paranze dei bambini, argomenti di punta per Roberto Saviano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI