Scavi di Pompei: una visita suggestiva, all’imbrunire, tra le sue bellezze


Una suggestiva visita degli Scavi Archeologici di Pompei all’imbrunire è stata organizzata dall’Associazione Culturale InsolitArt Tour. L’invito è per domenica 1 luglio 2018 alle ore 16.30 all’ingresso di Piazza Anfiteatro, di fronte Piazza Immacolata, nei pressi del Santuario.

L’itinerario partirà da Porta Anfiteatro, dove una guida esperta condurrà i visitatori alla scoperta della mostra permanente degli affreschi di Moregine nella Palestra Grande, la nuova esposizione dei calchi delle vittime dell’eruzione e le domus inaugurate di recente. In particolare,  la visita “toccherà” la domus di Octavius Quartio, i Termopolia di Vetuzio Placido e Aselina, la Fullonica di Stephanus, le Terme stabiane e la Basilica.

Infine, sarà attraversata la suggestiva via dell’Abbondanza visitando case, botteghe, impianti termali fino a giungere al Foro. La visita, che avrà una durata di circa 2 ore, prevede un contributo di 8 euro che comprende: l’assistenza di una guida turistica autorizzata e il biglietto d’ingresso agli Scavi archeologici di Pompei.

Richiesta la prenotazione obbligatoria telefonando o inviando un messaggio al 3493090636, o scrivendo all’indirizzo mail insolitartour@gmail.com

Per ulteriori informazioni consultare l’evento Facebook, cliccando qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI