Napoli. E’ allarme per gli ospedali: rischiano di svuotarsi dai medici per le ferie estive


Napoli – Se non è ancora scattato l’allarme caldo per un’estate poco convincente, si prospetta per questi mesi estivi un allarme sanitario. Allarme dovuto soprattutto alla carenza di medici negli ospedali a causa delle dovute ferie.

Un problema già reso noto dalla Fimmg Napoli, che ha prospettato uno “svuotamento” dello staff medico all’interno delle strutture che causerà non pochi danni alla città di Napoli. Le strutture ospedaliere particolarmente interessate da questo fenomeno saranno quelle presente nel centro storico, ma è un problema che facilmente si potrà estendere a macchia d’olio anche nelle strutture più periferiche.

Inoltre c’è da tener conto che gli ospedali attualmente con tutto il personale al completo si trovano spesso in affanno, a causa di reparti strapieni e servizi di pronto soccorso intasati e mal funzionanti. Cosa potrebbe mai succedere se il personale venisse dimezzato ulteriormente per le partenze estive?

Insomma anche senza immaginazione è chiaro che la situazione può rivelarsi tragica. Per tale motivo è doveroso, come sottolineano anche i medici della Fimmg Napoli, che l’Asl si metta subito in moto per risolvere questa concreta possibilità di vedere ospedali vuoti e un vero e proprio disastro assistenziale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI