Record per la Pizza Napoletana: è primato di pizze sfornate in un solo giorno


Pizza: una parola brevissima ma che assume delle dimensioni culturale e soprattutto culinarie decisamente enormi. Fatta con ingredienti freschi, semplici e genuini il piatto napoletano per eccellenza è davvero… un’eccellenza. Conosciuta e amata in tutto il mondo la pizza è e resterà l’alimento preferito da tutti. Non a caso è entrata da poco meno di un anno, nella lunga lista del Patrimonio Unesco.

Uno degli ultimi record raggiunti dalla pizza (e quindi indirettamente anche da Napoli) è stato grazie alla pizzeria Verace aperta in Svizzera, che si è aggiudicata il Guinness dei primati per aver sfornato il maggior numero di pizze nel minor tempo possibile. Infatti già 8 ore prima del fischio finale, i quaranta pizzaioli che si sono prestati a questo evento avevano sfornato dagli otto forni presenti, ben 10.170 pizze.

Un traguardo importante per Napoli, per la Campania, per la pizza ma soprattutto per Antonio Ospite , titolare della pizzeria Verace in Svizzera che ha esportato un grosso (e saporito) pezzo di Napoli fuori dai confini regionali, trionfando!

Inoltre, nell’arco della giornata oltre a soddisfare i palati delle tantissime persone presenti all’evento pronte ad occupare i 900 posti a sedere preparati, c’è stato spazio anche alla solidarietà. Infatti una gran parte delle pizze sfornate sono state devolute a diverse associazioni benefiche locali.

Il video della premiazione pubblicato sulla pagina Facebook Verace (cliccare per farlo partire):


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI