Torna “Vie del Mare”, collegamenti low cost per la Costiera e il Cilento: linee e tratte


Parte mercoledì 27 giugno la seconda stagione di “Vie del Mare”, il servizio di collegamento marittimo della costa campana, che unisce Napoli al Cilento e alla Costiera. Cilento Blu e Archeolinea, le due “vie” che avvicinano le varie località turistiche della nostra regione, sono gestite dal gruppo Lauro in collaborazione con la Regione Campania.

Quest’anno la novità è l’introduzione di una nuova “fermata”, quella di Seiano.

Queste tutte le linee:

CILENTO BLU

Linea 1: Salerno-Costa del Cilento

Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.

Linea 2:   Cilento-Costa d’Amalfi

Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.

Linea 3/A:   Cilento  (Sapri- Capri – Napoli)

Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.

Linea 3/B:   Cilento (Sapri – Capri – Napoli)

Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì.

ARCHEOLINEA

Linea 1: da Amalfi ai porti di Positano, Sorrento, Seiano, Castellammare di Stabia Torre Annunziata, Napoli Beverello, Pozzuoli e​ ​Bacoli, dal martedì al venerdì.

Linea 1​-​A​: da Bacoli ai porti di Pozzuoli, Napoli Beverello, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento, Positano e Amalfi​, dal martedì al venerdì.

Non si conoscono ancora prezzi e orari, ma anche quest’anno la “politica” è quella di mantenere bassi i costi, in modo da incentivare cittadini e turisti ad utilizzare le vie del mare, appunto, piuttosto che quelle di strada, diminuendo traffico e smog.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI