Universiadi, crediti formativi agli studenti che faranno i volontari: la proposta

Foto pagina facebook "Università degli Studi di Salerno"


Una proposta originale per incentivare la partecipazione dei ragazzi alle prossime Universiadi 2019 arriva dal rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, rivolta a tutti gli atenei della Campania: riconoscere crediti formativi a chi parteciperà come volontario alla manifestazione. L’idea è già partita un po’ di tempo fa e se ne discute.

Il rettore Tommasetti sarebbe già pronto ma ritiene giusto aspettare la risposta delle altre università. Come si legge su Ansa.it, il rettore spiega: “Noi aspetteremo ancora perché sarebbe meglio garantire uniformità di giudizio. Ma, trascorso un po’ di tempo, andremo avanti per conto nostro”.

Aspettare ancora si, ma non per molto. Oltre i crediti ci sarà la possibilità di svolgere tirocini, se ne è parlato ieri nel campus a Fisciano, durante la seconda tappa del tour che promuove il “Programma volontari Universiadi 2019” nelle università campane. Queste sono alcune delle proposte per “reclutare” i 10mila volontari necessari per l’appuntamento sportivo più importante atteso in tutta la Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI