Picchiavano e chiudevano al buio i bambini dell’asilo: quattro suore sospese


Caserta – Perpetrare violenze su bambini è la cosa più ignobile di cui un essere umano può macchiarsi. Soprattutto perché parliamo di vittime indifese deboli e incapaci di capire o di ribellarsi. Ormai sembra diventata una brutta abitudine quella di utilizzare mezzi poco ortodossi per placare la vivacità di bambini che hanno come unica colpa quella di essere bambini.

Questa volta è successo nel casertano. Una scuola paritaria dell’infanzia gestita da alcune suore. I sospetti che in questo asilo dell’inferno venissero perpetrate violenze sui bambini è venuta ad alcune mamme. Troppi lividi, ematomi su gambe e braccia e soprattutto attacchi di panico, vomito e pianto quando i genitori accompagnavano i loro figli a scuola. Così i Carabinieri hanno istallato delle telecamere nell’asilo e le immagini hanno subito dato conferma ai sospetti o meglio timori dei genitori.

Quattro suore, tra cui la madre superiora, sono accusate di aver maltrattato cinque bambini di età compresa tra i 3 e 5 anni. Secondo il Corriere del Mezzogiorno ci sarebbero dei video incriminanti. Nelle immagini si vedono le quattro donne che strattonano, minacciano i piccoli alunni, imponendogli anche delle punizioni a dir poco medievali come tenerli chiusi in una stanza al buio oppure addirittura lasciandoli digiuni.

Immediata è stata la sospensione di dodici mesi dall’insegnamento per le quattro suore. Ma le indagini continuano in quanto non è stata esclusa l’ipotesi che la madre superiora abbia anche tentato di corrompere alcune mamma con il denaro, nella speranza di comprare il loro silenzio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI