Video. Ragazzo autistico consegue la maturità: il suo prof si commuove


CasertaUn ragazzo autistico termina la prova orale della maturità e il suo professore si commuove: è il video che sta facendo il giro del web. Il ragazzo è Francesco Criscuolo, nel video svolge brillantemente la sua prova con la meraviglia e la soddisfazione di tutti, soprattutto del suo professore Michele Vozzella.

Alla fine l’emozione ha la meglio e il professore si commuove alle parole finali della tesina di Francesco, che invita tutti a non escludere e ritenere diversi i ragazzi come lui ma ad integrarli. Alla fine tutti si complimentano con il ragazzo, con applauso finale.

Il video è stato condiviso anche sul profilo facebook della dirigente scolastico Pina Sgambato che così ha commentato: “Le lacrime del professore sono le lacrime di tutta la nostra scuola. Siamo orgogliosi di te Francesco, ci mancherai! Possa tu vivere sempre in un mondo a colori! Sono felice che la nostra scuola abbia professionisti del valore di Michele Vozzella”.

“Per piacere vedete tutto il video. Io proporrei la lettera finale del nostro campione come manifesto dell’autismo! P.S. Mi sono permessa di condividere il video, perchè, come si sente dall’audio, la sua bravissima mamma desidera che faccia il giro del mondo, in aiuto alla causa dei ragazzi speciali come Francesco!”.

ECCO IL VIDEO:

Video di Rossella Cleyss Giaccone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI