Gattina abbandonata in Tangenziale: ora è la mascotte della polizia di Napoli


Una gattina salvata e adottata dalla Polizia Stradale di Fuorigrotta. E’ la storia a lieto fine di una micetta di circa 7 mesi, di colore bianco e rosso dal pelo semi lungo che è stata salvata da una morte certa sulla A/56 della Tangenziale.

I poliziotti, dopo aver consultato attraverso il web siti di annunci specializzati in animali smarriti, nonché social network specifici, hanno adottato la gattina chiamandola Elsa.

Probabilmente dietro questo fantomatico smarrimento si nasconde qualcosa di più triste: Elsa sarà stata abbandonata da un sedicente amante degli animali, con l’approssimarsi delle vacanze estive.

La gattina, infatti, pur essendo randagia, ha un carattere molto docile e non teme la presenza dell’uomo, chiaro segno che i primi mesi della sua vita non li ha trascorsi in strada.

Elsa, è divenuta la mascotte della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, conquistando subito gli agenti che fanno a gara per prendersene cura, provvedendo ai suoi bisogni materiali oltre a rispettarne le necessità fondamentali.

Con l’occasione ricordiamo che gli animali non sono peluche, chi adotta un pet lo fa per tutta la vita. #tucherazzadiuomosei

FOTO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI