Campagna. Torna ‘a Chiena 2018: il programma delle “secchiate”


Appuntamento fisso è quello del “‘a Chiena” che si tiene a Campagna, in provincia di Salerno. Un evento che si ripete con precisa puntualità dal 1982 e che è diventata grande attrattiva turistica e culturale che richiama tantissime persone provenienti da tutta Italia.

L’edizione 2018 è cominciata ieri, 15 luglio e si concluderà il 17 agosto. E come da tradizione ieri c’è stata la solita secchiata, in cui i partecipanti vestiti in tenuta da mare si sono lanciati delle secchiate d’acqua fresca in un clima di festa e gioia. Un appuntamento, quello della secchiata che si ripeterà ogni domenica pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00, preceduta dalla “passeggiata”, dalle ore 12:00 alle 13:00,  nei luoghi turistici di Campagna, tra le strade sommerse di acqua. Appuntamenti fissi, che si ripeteranno fino al 17 agosto. Suggestiva invece sarà la chiena di mezzanotte, a cavallo tra il 15 e il 16 agosto, ultimo giorno in cui si allagherà la città di Campagna, il tutto accompagnato da grande divertimento.

Sabato 21 e sabato 28 luglio in programma una nuova edizione della Chiena Fol l’evento organizzato dalla Cooperativa FILI D’ERBA con il Comune di Campagna la Pro Loco di Campagna l’Associazione AFCAD la Cooperativa ATRI. Durante questa settimana ci saranno tanti eventi di animazione, musica e intrattenimento. Come si legge dal programma sabato 21 alle ore 15:00 è in programma l’animazione con danze popolari del Sud Italia con Maria Grazia Lettieri, l’evento è a cura dell’Associazione Cordace. Mentre sabato 28, sempre alle 15:oo, animazione con danze popolari dal Mondo con Simona Totaro, l’evento è curato dall’Associazione “Ballando per le strade Salerno”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI