Mostra d’Oltremare: un bene comune al servizio dei cittadini riapre al pubblico


 

Mostra d'OltremareLa Mostra d’Oltremare di Napoli venne inaugurata per la prima volta nel 1939, è costituita da 62 ettari ed è considerata l’area polifunzionale più grande di Napoli, in quanto offre diverse aree attrattive, tra cui: lo Zoo, piscine, campi da tennis, l’Arena flegrea e un albergo.

piscina-liveri

Le offerte di questo magnifico parco non finiscono qui, in tutta l’area della Mostra d’Oltremare è possibile utilizzare degli spazi aperti, nonchè dei percorsi per svolgere running, jogging e persino compiere passeggiate in bici; oltretutto, la Mostra d’Oltremare è considerata un centro di arte e architettura, difatti saranno disponibili delle visite guidate all’interno delle aree relax, punti ristoro e Arte Card. Inoltre, la Fontana dell’Esedra offrirà uno spettacolo di acqua nelle ore  13, 13.40 e 21.30.

Spazi aperti

fontana-esedra11
Da domani, la Mostra d’Oltremare (considerata un bene comune), si metterà al completo servizio dei cittadini; sarà possibile entravi ogni giorno a soli 1 euro, mentre i bambini fino ai 12 anni non pagheranno l’ingresso e potranno usufruire, per tutto il mese di maggio, di alcune iniziative all’insegna della cultura, del gioco e dello sport. E’ possibile anche richiedere l’abbonamento mensile di 5 euro.
La Mostra d’Oltremare si configura come un centro di cultura e crescita personale, nonchè un centro di ritrovo per gli appassionati di musica; sarà possibile assistere a concerti live di livelli nazionali ed Internazionali, difatti sono previsti: “live sessions con alle 11.30 Concerto per famiglie Orchestra Scarlatti e dalle 16 musica con i musicisti delle scuole MAD School e Musicisti Associati. Alle 19 aperitivo in musica con il dj set del gruppo storico Almamegretta.”
Infine, per facilitare la ricerca all’interno della Mostra di un punto d’interesse, sarà possibile utilizzare un App, capace di avvistare in automatico gli eventi che si terranno all’interno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI