Spiagge sicure, solo 5 località della Campania ammesse al progetto di Salvini


Per il piano Spiagge sicure – Estate 2018 presentato lo scorso 6 luglio dal ministro dell’Interno Salvini sono stati stanziati due milioni e cinquecentomila euro. Saranno 54 i comuni a vocazione turistica che verranno finanziati: 15 si trovano al Nord, 23 al Centro e 16 al Sud.

I progetti riguardano essenzialmente l’assunzione a tempo determinato di personale della polizia locale, il pagamento degli straordinari, l’acquisto di mezzi da fornire ai comuni per il contrasto all’abusivismo commerciale e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione.

In Campania tre sono in provincia di Napoli (Sorrento, Ischia e Forio) e due in quella di Salerno (Marina di Camerota e Capaccio-Paestum).

Tra i requisiti indicati c’erano: comuni costieri a vocazione turistica, non capoluogo di provincia, con una popolazione non superiore a 50mila abitanti e con un indicatore di affollamento nelle strutture ricettive non inferiore a 500mila presenze annue, (secondo i dati Istat).

Gli altri comuni idonei: a Venezia, Cavallino, Treporti, Iesolo e San Michele al Tagliamento; a Rimini, Riccione, Bellaria, Igea Marina e Cattolica; a Ravenna, Cervia; a Forlì-Cesena, Cesenatico e Gatteo); a Napoli, Sorrento, Ischia e Forio; a Ferrara, Comacchio; a Foggia, Vieste e Peschici; a Grosseto, Castiglion della Pescaia e Follonica; a Sassari, Arzachena e Alghero; a Livorno, Bibbona, Capolivieri e San Vincenzo; a Lucca, Pietrasanta e Camaiore; a Rovigo, Rosolina; ad Ascoli Picno, San Benedetto del Tronto; ad Ancona, Senigallia e Numana; a Messina, Taormina e Giardini Naxos; a Savona, Alassio, Finale Ligure e Loano; a Lecce, Ugento, Otranto e Gallipoli; a Nuoro, Orosei, Budoni e San Teodoro; a Salerno, Camerota e Capaccio; a Cagliari, Muravera e Villasimius; a Imperia, Diano Marina; a Cosenza, Cassano all’Ionio; a Palermo, Cefalù; a Pesaro Urbino, Gabicce Mare; a Brindisi, Fasano; a Teramo, Tortoreto e Giulianova; a Latina, Fondi; a Fermo, Porto Sant’Elpidio; a Trapani, San Vito Lo Capo; a Macerata, Porto Recanati.

Qui per consultare l’elenco completo!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI