Riportare la spiaggia di Licola al suo splendore. C’è un accordo tra associazioni e Comune


Un progetto per riportare la spiaggia di Licola allo splendore di una volta, è la proposta dei volontari dell’associazione “Licola mare Pulito” che da anni si battono per valorizzare il loro territorio. Per questo progetto infatti è stato sottoscritto un accordo con il comune di Pozzuoli. Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli a il Mattino.it afferma: “Abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione con l’associazione “Licola Mare Pulito” per il “miglioramento della fruibilità e della pulizia della spiaggia libera di Licola”. 

Ha poi aggiunto: “La sinergia con le associazioni che operano sul territorio porta sempre buoni frutti e soprattutto ci permette di rendere ancora più efficace l’attività di valorizzazione dei beni della nostra comunità messa in campo da tempo. L’associazione dovrà assicurare la pulizia costante della spiaggia. Nessuna limitazione potrà essere posta al libero accesso alla spiaggia, né potrà essere richiesto alcun corrispettivo o imposta alcuna prescrizione limitativa del libero accesso e della fruizione del bene”.

Umberto Mercurio presidente dell’associazione “Licola Mare Pulito” ha dichiarato: “Attivate le docce, posizionata la torretta di salvataggio ogni giorno stiamo facendo diventare la spiaggia sempre più bella e funzionale. E stato messo il banner in via Alice che indica l’ingresso alla spiaggia libera, e con questo abbiamo quasi ultimato la segnaletica per la spiaggia ma la cosa importante era la Torretta di salvataggio. Un grande gioco di squadra, un grande coordinamento, una sinergia unica hanno prodotto questo splendido risultato atteso da molto tempo”. L’atto per la riqualificazione porta la firma dell’assessore dell’Ambiente, Fiorella Zabatta e di Umberto Mercurio, presidente dell’associazione “Licola Mare Pulito”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI