Notte della Tammorra sul Lungomare di Napoli: il programma completo


Napoli – La 18esima edizione de La Notte della Tammorra, organizzata da Il Canto di Virgilio e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, è l’evento di punta della rovente estate partenopea. Quest’anno, madrina d’eccezione sarà Lina Sastri che insieme al musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna arricchiranno la carovana di musicisti presenti all’evento.

Carlo Faiello, compositore e musicista napoletano autore di alcune delle pagine più emozionanti della nuova musica partenopea, come ogni anno, sarà il maestro concertatore dell’evento. A capo di una “ciurma di musici” di estrazione classica, folk, jazz, “ad orecchio”, il musicista guiderà il baccanale notturno a Rotonda Diaz, sul Lungomare liberato, nella sera di Ferragosto.

Programma della serata:

Apertura con i canti a distesa della Paranza dei Monti Lattari di Raffaele Inserra con la partecipazione di Tonino ‘o Stocco.

Tammurriate e Balli tradizionali dell’Agro-Nocerino-Sarnese a cura della Paranza do’ Lione.

Carlo Faiello Ensemble (Saverio Coletta, Fulvio Gombos, Francesco Manna, Gianluca Mercurio, Pasquale Nocerino, Francesco Sicignano) con la partecipazione di Fiorenza Calogero, Patrizia Spinosi e Mimmo Maglionico.

Ambrogio Sparagna con Erasmo Treglia e Valentina Ferraiuolo

Lina Sastri con Maurizio Pica e Salvatore Minale

chiusura con Marcello Colasurdo Paranza

Ballerine e Maschere:

Paola Maria Cacace, Erminia Parisi, Emilia Meoli, Angela Esposito, Angela Sorrentino, Nunzia Pannone, Cristina Palma, Monica Feola, Antonio Esposito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI