Lavori al San Paolo, sarà rifatto completamente: previsti anche 2 maxischermi


Lo stadio San Paolo verrà rifatto completamente, così ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al termine della Cabina di regia sulle Universiadi 2019.

“Abbiamo preso e formalizzato una decisione importante, destiniamo allo stadio San Paolo venti milioni di euro per rifarlo completamente. Concorderemo con il Calcio Napoli i tempi di realizzazione degli interventi in correlazione con l’attività agonistica, però è un investimento importante”.

Sullo stadio San Paolo sono stati quindi dirottati 15 milioni di euro che erano stati inizialmente destinati allo stadio Collana, che ora è stato dato in gestione a una società privata e non fa più parte degli impianti per le Universiadi. Tra i lavori previsti (già in corso) ci sarà il rifacimento della pista di atletica (sediolini, i servizi igienici, illuminazione ad hoc per la pista di atletica).

Inoltre in programma c’è la realizzazione di due maxischermi necessari per le Universiadi e che poi resteranno al San Paolo anche per il calcio.

Come già comunicato qualche giorno fa, non c’è alcun rischio per le partite di campionato che si svolgeranno secondo il calendario stabilito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI