FOTO. Napoli, metro via Duomo: l’anteprima di come sarà

Foto di Stefano Maria Capocelli

Napoli – In anteprima sono state pubblicate alcune foto di come sarà la stazione Duomo della Linea 1 della metropolitana. Come tutti sanno, sarà la fermata intermedia tra Garibaldi ed Università, in prossimità di piazza Nicola Amore.

Oltre le bellissime foto pubblicate Stefano Maria Capocelli, assessore alla Mobilità e al Turismo della IV Municipalità di Napoli, ha rivelato che durante i cantieri dei lavori è stato scoperto un tempio dei giochi isolimpici di età romana, edificato dall’imperatore Augusto nel II secolo d.C.

Ha aggiunto: “Insieme a Paolo Iorio, direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro e del Museo Civico Filangieri, che spero accoglierà l’idea, lanceremo la proposta a Metropolitana Spa e al Comune di Napoli di associare alla scritta “Duomo”, in ogni segnaletica riguardante la fermata, il sottotitolo “la via dei musei”.

“Via Duomo infatti è l’unica strada al mondo che in 900m ospita ben sette musei: il Museo Civico “Gaetano Filangieri”, il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, il Pio Monte della Misericordia, il Monumento Nazionale dei Girolamini, il Museo del Tesoro di San Gennaro, il Complesso Monumentale Donnaregina e Museo Diocesano, il Madre il Museo d’Arte Contemporanea”.

Intanto si spera nella sua apertura prevista per il 2019.

LE FOTO:

Foto di Stefano Maria Capocelli
Foto di Stefano Maria Capocelli

Potrebbe anche interessarti