Matteo Salvini festeggia nella notte della tragedia di Genova: è polemica

Foto di Oscar Aiello


È polemica sul web e tra gli esponenti politici per Matteo Salvini presente in diverse foto pubblicate sui social intento a festeggiare con i suoi colleghi della Lega nella giornata di Ferragosto, nella notte in cui si continua a scavare a Genova e in cui si piangono già tante vittime.

Nelle foto il clima è gioioso, vino, piatti a base di pesce e una bella torta finale. Scene che contrastano con la disperazione di chi ha perso i propri cari in questa tragedia e con le immagini dei vigili del fuoco che continuano a cercare persone, magari ancora vive.

Le foto postate da Oscar Aiello, portavoce della Lega a Caltanissetta fanno molto discutere. La non presenza di Matteo Salvini a Genova subito dopo il crollo del ponte Morandi già aveva suscitato disaccordi, visto che il premier Giuseppe Conte e il ministro Luigi Di Maio invece avevano subito fatto sentire la propria vicinanza.

Molti si chiedono se non fosse stato opportuno cancellare quella cena, rinviarla magari di qualche giorno, vista la tragedia recente. Già il 14 agosto scorso, il giorno del crollo del ponte, fu polemica perchè Salvini mezz’ora dopo scrisse un post contro gli immigrati fuori luogo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI