Mastella chiude il ponte Morandi di Benevento: “Meglio disagi che disgrazie”


Benevento – Chiuso completamente al traffico il ponte “San Nicola” di Benevento. La tragedia del crollo del ponte Morandi di Genova ha fatto scattare l’allarme per tutti i ponti più a rischio d’Italia. In particolare, si sono subito attivati i controlli su ponti e viadotti coevi a quello genovese realizzati dall’architetto Morandi.

Ieri, il sindaco di Benevento Clemente Mastella aveva annunciato controlli sul ponte San Nicola, realizzato appunto dal Morandi nel 1955, per valutarne le condizioni e, intanto, aveva ipotizzato la chiusura del traffico per i mezzi pesanti. Oggi il primo cittadino, in attesa dei risultati delle analisi, ha annunciato la chiusura totale della circolazione sul ponte, sia per i mezzi pesanti che per quelli leggeri.

“So che ci saranno dei disagi per i cittadini ma è anche vero che è meglio avere disagi che disgrazie, come avvenuto con il crollo del ponte a Genova” Questo quanto dichiarato da Mastella nell’annunciare una decisione tanto drastica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI