Ancelotti: “Non buttiamo via quello che ha fatto Sarri. Il mio gioco? E’ più verticale…”


Da domani sarà disponibile l’intervista integrale di Carlo Ancelotti rilasciata ai microfoni di Dazn, in cui ha parlato dei suoi primi due mesi al Napoli, di Maurizio Sarri e delle sue idee rapportate alla squadra partenopea.

Belle le parole sul suo predecessore: Bisogna sempre tenere in considerazione ciò che è stato fatto, il livello di conoscenza dei giocatori. E poi ogni allenatore ha le proprie idee, bisogna cercare poco a poco di portarle, senza buttare via ciò che di buono è stato fatto nel passato”. 

Sul suo Napoli: “La cosa più importante è considerare le caratteristiche dei giocatori: è su quello che si modella il sistema, non viceversa. Il primo aspetto sul quale ho voluto lavorare qui a Napoli è stato appunto questo, non depauperare tutto quello che questa squadra ha di buono. Stiamo cercando di aggiungere qualche accorgimento, come giocare più verticale, più aperto. Non so quanto tempo servirà, spero di fare bene in fretta”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI