Riapre il Centro Ester di Barra: piscina, campi da calcio e tanto altro. Data inaugurazione


Sabato 15 settembre verrà riaperto il Centro Ester di Barra chiuso dal giugno del 2017. Il complesso sportivo, completamente ristrutturato, dispone di una piscina, una palestra, un campo da calcio e uno di calcetto, due campi da tennis e un campo da basket e pallavolo, dove si svolgono numerose attività sportive: calcio, tennis, nuoto, triathlon, taekwondo, judo, danza classica e moderna, ginnastica artistica, pattinaggio e pallavolo.

La presentazione, Giovedì 6 settembre alle ore 11 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessore allo sport Ciro Borriello, verranno illustrati ulteriori dettagli. Interverranno:  il Neo Presidente ed il Direttore Generale del Centro Ester Pasquale Corvino e  Salvio Russo.

La riqualificazione del Centro è stata approvate dalla Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore allo Sport Ciro Borriello con le delibere che approvano gli studi di fattibilità relativi ai progetti di riqualificazione e gestione di 4 strutture sportive cittadine nelle zone di Ponticelli, Barra, Sanità e Fuorigrotta. Atti coi quali l’Amministrazione Comunale dichiara il pubblico interesse per le struttura in oggetto facendo partire così l’iter, previsto dalla Legge 147/2013 per la riqualificazione di un impianto sportivo a costo zero per l’Amministrazione Comunale e, anzi, con un canone annuale a favore del Comune e nel contempo sarà garantita la pratica sportiva per tutte le fasce sociali disagiate.

Per l’Impianto Sportivo F. Dennerlein in via delle Repubbliche Marinare: L’intervento, proposto dalla Società Sportiva Centro Ester prevede la riqualificazione e la gestione dell’intero palazzetto – palestra – piscina – campo calcetto scoperto, con la realizzazione di interventi di risanamento e ristrutturazione finalizzati alla messa in sicurezza ed adeguamento impiantistico ed igienico sanitario, interventi di riqualificazione delle strutture sportive esistenti per un investimento materiale pari ad € 520.330.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI