Chiesa delle anime pezzentelle: apertura di sera a 3 euro


Anche le “anime pezzentelle” saranno protagoniste delle Giornate Europee del Patrimonio. Infatti, il Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, nel cuore di Napoli, sarà aperto eccezionalmente di sera. L’appuntamento è fissato per sabato 22 settembre 2018, a partire dalle ore 19,30 fino alle 23. Per l’occasione è stato fissato un prezzo veramente vantaggioso, soli 3 euro, che permetterà di usufruire anche della visita guidata.

Le Giornate Europee del Patrimonio mirano, attraverso visite guidate, a diffondere la cultura di vari paesi. In occasione dell’edizione 2018, il cui tema è “L’Arte di condividere”, vede protagonista anche la famosa chiesa delle “anime pezzentelle” che si trova in via dei Tribunali. Il complesso museale custodisce ’e cape ’e morte, i teschi (ed altri resti) di persone rimaste anonime e che si pensa possano intercedere in caso di preghiere, dando vita ad un vero e proprio culto.

Per maggiori informazioni visita l’evento Facebook, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI