VIDEO. Samir, 16enne di Torino: racconta il suo viaggio a Napoli ed emoziona tutti


Napoli – E’ stato caricato su Youtube un altro bellissimo omaggio alla nostra città. “Naples” è un video curatissimo che riesce a trasmettere l’essenza della nostra terra con immagini mozzafiato ed un montaggio professionale. Bellezze naturali, paesaggi, opere artistiche, ma anche vicoli, persone, volti e scorci incredibili. Sembra il video di un grande artista, di un’equipe di professionisti, ma a girarlo e montarlo è stato un ragazzino di 16 anni.

Samir è uno studente torinese, di origini albanesi, che dopo essere venuto in vacanza a Napoli a metà agosto ha voluto omaggiarla così. Secondo quanto racconta Repubblica, è la madre Ivana, insegnante in una scuola materna, a foraggiare le sue incredibili doti artistiche: ogni volta che è possibile, dopo aver racimolato qualche risparmio, la donna regala un viaggio al figlio affinché possa trovare sempre bellezze da immortalare e far rivivere.

La madre racconta che il giovane Samir ha scoperto la passione per la fotografia per caso, quando a 14 anni ha preso in mano la fotocamera di un amico: “Ma ha deciso di coltivare questo talento: non chiede vestiti o altro, – spiega la donna – investe tutto quello che ha in attrezzature e si è già fatto apprezzare da fotografi di Torino che ogni tanto gli chiedono di collaborare”. Ma Samir non ha perso la testa e ripete spesso: “Mamma ho tanto da imparare, a testa bassa e vado avanti”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Vg1ucYQjeZI&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI