Il cielo sopra Napoli: piazza Plebiscito osservatorio astronomico per una notte


In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, il 28 settembre Piazza Plebiscito diventerà un vero e proprio osservatorio astronomico. L’appuntamento, inserito nell’ampio programma della “sharper night”, si svolgerà dalle 18 alle 24 nella piazza più famosa di Napoli. Con i telescopi dell’Osservatorio si potrà osservare insieme agli astronomi di Capodimonte il cielo di Napoli percorso da Giove, Saturno e Marte. Sarà presente anche l’UAN (l’Unione Astrofili Napoletani), con telescopi che permetteranno di osservare il cielo stellato.

La Notte dei Ricercatori non si esaurirà certamente in piazza Plebiscito, ma toccherà tante zone della città e di tutta la Campania. Dal centro storico di Napoli fino al Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, da Città della Scienza a Bagnoli, al Parco Ecologico Antonio D’Acunto e all’Osservatorio Vesuviano di Ercolano.

Tra i luoghi di cultura interessati, ci saranno Cappella Sansevero, il Museo Archeologico Nazionale, Palazzo Reale, il Maschio Angioino e, appunto, Piazza Plebiscito.

Per il programma completo e tutto le info, consultare il sito ufficiale.

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI