METEO. I meteorologi dànno l’allarme: “Arriva l’Uragano del Mediterraneo”


L’estate, o meglio, le temperature al di sopra della norma stagionale non sembrano ancora volerci lasciare. Infatti secondo gli esperti de ilmeteo.it una nuova ondata di caldo potrebbe abbattersi sulla nostra penisola in questo weekend. 

Soprattutto nella nostra regione, tra sabato 29 e domenica 30, il sole tornerà ad essere protagonista del nostro cielo con temperature che sfioreranno i 28 gradi. Quindi i venti di Bora che hanno raffreddato l’aria e abbassato le temperature da inizio settimana si placheranno.

Resta però la probabile incognita di un possibile uragano mediterraneo, che soprattutto nella giornata di domenica 30 potrebbe causare forti tempeste tropicali, con rovesci intensi. Il suo nome è “MEDICANE”, dall’unione delle parole MEDIterranean hurriCANe. Ma almeno da quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti dovrebbe interessare solo le aree alpine e le regioni dell’estremo meridione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI