Foto. Il Giornale: “Pensioni gratis, un altro regalo al Sud. Già gongolano i furbetti”


Altro attacco razzista da parte de Il Giornale. Il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti dedica la prima pagina di oggi ad un altro grande tema della politica odierna: le pensioni di cittadinanza. Così titola Il Giornale: “Pensioni gratis al Sud. Assegni più alti al Meridione. E i furbetti gongolano“. Il pezzo è a firma di Antonio Signorini.

Dopo il reddito di cittadinanza, certa stampa nazionale strumentalizza una proposta dell’attuale governo per attaccare il Sud. Così si legge ancora nell’articolo: “Le pensioni di cittadinanza volute dal Movimento 5 Stelle già da gennaio sono un altro esoso regalo al Sud“. Da chiedersi, però, quale sarebbe stato “l’altro regalo” fatto al Sud.

Il pezzo, poi, continua: “Almeno la metà dei potenziali beneficiari del sussidio, infatti, vive al Mezzogiorno, contro il 33% che risiede al Nord. E c’è pure la grana degli assegni di invalidità“. Insomma, Il Giornale ci dice che le pensioni di cittadinanza sono un’ingiustizia per due motivi: ne beneficerebbe la parte povera del paese (escludendo quindi il Nord), e la maggioranza dei beneficiari sarebbe composta da “furbetti”.

Non è la prima volta che il quotidiano di Sallusti piazza in prima pagina l’ennesimo insulto razzista al Sud. Ricordiamo, infatti, un editoriale, a firma proprio del direttore de Il Giornale, che avvertiva Salvini di stare attento al “napoletano” Di Maio, altrimenti si sarebbe fatto soffiare il rolex.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI