“Nerone e le Imperatrici”: nella Villa di Poppea visite serali con spettacolo teatrale


Quattro serate evento agli scavi di Oplontis a Torre Annunziata, nella Villa di Poppea sono state organizzate nelle prime due settimane di ottobre. Un appuntamento speciale, con la visita nella villa Imperiale illuminata e “animata” dallo spettacolo prodotto da Casa del Contemporaneo / Le Nuvole dal titolo “Nerone e le Imperatrici“, con testo e regia di Rosario Sparno, per un progetto finanziato dalla Regione Campania e curato dalla SCABEC in collaborazione con il Parco archeologico di Pompei e il Comune di Torre Annunziata.

Le visite serali spettacolarizzate agli scavi di Oplontis si terranno nei giorni 5/6/12/13 ottobre con tre turni a sera a partire dalle ore 19,45. Lo spettacolo porterà i visitatori alla scoperta di uno dei siti più affascinanti e preziosi dell’area archeologica vesuviana, con musica, danza e recitazione, alla scoperta di storie e miti di duemila anni fa. La villa di Poppea (seconda moglie di Nerone), inserita tra i beni che l’UNESCO ha definito “Patrimonio dell’Umanità”, è una grandiosa costruzione residenziale della metà del I secolo a.C., ampliata in età imperiale.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro, mentre per i possessori di Campania>artecard è di euro 6. I biglietti sono acquistabili online sul sito di Ticketone. Inoltre, è possibile anche prenotare la propria partecipazione al numero 800 600 601 o al 081 19737256, formalizzando l’acquisto la sera dell’evento.

Quando: 5-6-12-13 ottobre 2018, a partire dalle 19,45

Dove: Scavi di Oplontis, Torre Annunziata

Costo: 12 euro biglietto intero, 6 euro ridotto per possessori di Campania Artecard

Per ulteriori informazioni visita la pagina dell’evento su Facebook, cliccando qui.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI