“L’amica geniale” record d’incassi: mezzo milione in tre giorni


Dall’1 al 3 ottobre sono stati trasmessi in tutti i maggiori cinema d’Italia i primi due episodi de “L’amica geniale”, serie TV di Saverio Costanzo basata sui romanzi di Elena Ferrante. La serie, girata per la maggior parte a Napoli, verrà mandata in onda su Rai 1 questo novembre e già si preannuncia un successo imperdibile.

Già i romanzi della Ferrante hanno conquistato il pubblico di mezzo mondo, ma la trasposizione televisiva non sembra da meno. Nei tre giorni di programmazione nelle sale i due episodi hanno registrato un vero e proprio record d’incassi. 42 mila persone hanno fatto il biglietto per un totale di mezzo milione di euro.

Incredibile come solo i primi due episodi della serie abbiano superato come incassi e presenze tutti i film in sala. Un successo che sicuramente va attribuito anche al periodo di tempo limitatissimo per la programmazione ed alla forte attesa per la trasposizione del bestseller napoletano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI