Vincenzo Romano Santo, al via i festeggiamenti: il programma


Torre del Greco – La città dei fiori e del corallo si prepara ai grandi festeggiamenti per la Canonizzazione di Vincenzo Romano “il parroco Santo” che si terrà a Roma domenica 14 ottobre 2018. Una città in festa quindi che lo vuole celebrare in maniera impeccabile. L’apertura dei festeggiamenti infatti si terrà già nel prossimo weekend (6/7 ottobre), in piazza Santa Croce.

Un programma di eventi religiosi e musicali che prevede:

Sabato 6 ottobre
Ore 18.30 Solenne Celebrazione Eucaristica
Ore 19.30 Concerto Chitarra&Mandolino
Ore 20.30 Santo Rosario e processione Aux Flambeaux

Domenica 7 ottobre
Sante messe ore 8.30 – 10.30 – 12.00
Ore 12.00 – Supplica alla Beata Vergine del Rosario, con la partecipazione del coro Jubilate Deo.
Ore 18.30 – Solenne Eucarestia Presieduta da Mons. Antonio Di Luca, Vescovo di Teggiano Policastro. Seguirà la benedizione degli stendardi dedicati al Santo e la sfilata in piazza, con l’esposizione delle bandiere e del labaro al campanile.
Ore 19.30 – Accensione luminarie e inizio festeggiamenti con sfilata della banda e Canto del’Inno a san Vincenzo Romano.

Sempre domenica 7 ottobre alle ore 20.30, avrà luogo l’evento Radici di Fede – Luna Janara in concerto per il Parroco SantoSerata di musica tradizionale e canti devozionali che darà inizio ai festeggiamenti per la canonizzazione del “Parroco Santo” di Torre del Greco, Beato Vincenzo Romano, a cura del gruppo torrese di musica popolare, Luna Janara

Venerdì 12 ottobre
Ore 18.30 – Ritorno da Procida delle reliquie del Santo, a bordo della motovedetta della Guardia Costiera, con arrivo al Porto di Torre del Greco, accompagnate dalle barche. Seguirà la processione verso la Basilica di Santa Croce con partenza dalla banchina del porto e saluto della comunità di Portosalvo.

Dispositivo di traffico per il giorno 12 ottobre
Stop al traffico dalle 16,30 fino al passaggio della processione a via Calastro, via spiaggia del fronte, corso Garibaldi, via Agostinella, via XX Settembre, corso Umberto I, via Beato Vincenzo Romano e piazza Santa Croce. Nelle strade sopracitate sarà disposto il divieto di sosta dalle ore 14.30 alle ore 20.00.

Sabato 13 ottobre
Alla mezzanotte di sabato 13 ottobre le campane della Basilica Pontificia di Santa Croce suoneranno a festa per annunciare il giorno della canonizzazione.

Domenica 14 ottobre
Ore 10.00 – A Roma, in piazza San Pietro si terrà la Celebrazione presieduta da papa Francesco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI