La catena alberghiera Hilton punta su Napoli: apre il suo primo hotel di lusso


La catena alberghiera internazionale Hilton arriva per la prima volta a Napoli. Il gruppo alberghiero ha firmato un accordo di franchising con Palazzo Caracciolo per aprire il suo primo hotel in città. Si tratta del Britannique, che entrerà nella Curio Collection by Hilton, che raccoglie importanti proprietà indipendenti che offrono esperienze di viaggio uniche nel loro genere.

Mark Nogal, global head Curio Collection by Hilton racconta: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’hotel Britannique, che segna il nostro debutto a Napoli e sottolinea il nostro impegno a espandere la nostra collection nelle principali destinazioni in tutto il mondo e ad offrire agli ospiti esperienze inattese e autentiche, come godere di una vista impareggiabile sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio mentre si cena nel ristorante panoramico o si beve un drink al bar sottoposti entrambi a un accurato progetto di recupero”.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president development Hilton: “Napoli è la porta d’ingresso per il Sud Italia e per destinazioni turistiche come Pompei, Sorrento e la Costiera Amalfitana. Gli arrivi turistici in città sono aumentati di oltre il 17 per cento lo scorso anno, quindi Hilton non poteva scegliere un momento migliore per aprirvi il suo primo hotel”. Gli hotel della Curio collection già operativi o in fase di sviluppo in Emea Hilton sono oltre trenta e la catena cercava una location “elegante e ricca di fascino e tradizione” per accompagnare il proprio debutto a Napoli.

Costanzo Jannotti Pecci, Ceo di Palazzo Caracciolo Spa, spiega: “Stiamo avviando un importante progetto di restauro al Britannique e per noi era fondamentale che l’hotel iniziasse la sua nuova vita affiancato da un brand di fama internazionale. La Curio Collection è la soluzione ideale per noi, in quanto garantisce l’opportunità di presentare il nostro nuovo hotel sui mercati intercontinentali in cui Hilton è leader, valorizzando la rinomata eleganza napoletana e permettendo ai nostri ospiti di vivere sensazioni che solo Napoli trasmette, conservando e rinnovando così una delle proprietà più note e affascinanti della città”.

Il Britannique Hotel entrerà a far parte di Hilton Honors, il programma di fidelizzazione di Hilton per i quattordici diversi brand. Gli hotel presenti nel portfolio italiano di Curio includono: il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena e Aleph Rome Hotel.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI