Quest’anno “Luci d’Artista” al Rione Sanità: la promessa di De Luca


NapoliManca poco al consueto appuntamento con “Luci d’Artista”, a Salerno: la serie di installazioni luminose che ogni anno abbelliscono il centro storico della città. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, da sindaco di Salerno, introdusse la tradizione delle luminarie, ha fatto un’importante dichiarazione durante il consueto appuntamento del venerdì su Lira TV.

“Cercheremo di dare una mano, per quanto possibile, – annuncia il governatore – all’associazione commercianti della Sanità a Napoli che ci hanno chiesto un segno di attenzione nel quartiere: cercheremo di dare una piccola mano per fare un impianto di illuminazione artistica al rione Sanità. Mi pare una bella cosa. Per quel che potremo”.

Una ‘filiale’ di “Luci d’Artista” potrebbe, quindi, abbellire anche il cuore pulsante di Napoli. Speriamo che l’idea di De Luca sia effettivamente realizzabile per questo Natale e regali ai napoletani ed ai tanti turisti che invaderanno la città un nuovo motivo per visitare la Sanità. Chissà che magari tale iniziativa non possa estendersi, col tempo e con l’interesse comune, a tutto il centro storico di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI