Amanti della scarpetta? Arriva la festa del cozzetiello


 

Marigliano – Quante volte, la domenica mattina, abbiamo staccato il cozzetiello dal pezzo di pane caldo e l’abbiamo immerso nella pentola col ragù, mentre la salsa riposava? Un’antica tradizione che si sta trasformando sempre più in una vera e propria pietanza. Il cozzetiello, ormai, viene spesso proposto come piatto a sé e si sta imponendo nello street-food partenopeo.

Martedì 9 ottobre arriva a Marigliano la quarta e attesissima Edizione di Festa del Cozzetiello. L’obiettivo dell’evento è proprio quello di dare dignità a questo antico e gustoso vezzo. Ad accompagnare il pane, però, non ci saranno solamente polpette, ma anche salsicce, “zuffritto” e molte altre prelibatezze prese direttamente dalla nostra tradizione culinaria.

L’appuntamento è martedì 9 ottobre ad AgriLocal – Casa in campagna di Santa Lucia a Marigliano, dalle 19:30 a mezzanotte. Per maggiori informazioni sull’evento e sul menù è possibile seguire l’evento Facebook e la pagina dedicata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI