A Castel dell’Ovo una mostra sui De Filippo in anteprima mondiale: le date


Dal 28 ottobre prossimo al 24 marzo 2019 Castel dell’Ovo sarà la nuova casa della famiglia De Filippo. Sarà, infatti, nella splendida cornice del Castello affacciato sul Golfo di Napoli che si terrà la mostra “I De Filippo, il mestiere va in scena”.

Cinque mesi in cui il capoluogo campano renderà omaggio a una famiglia di attori, registi e artisti che ha reso Napoli famosa in tutto il mondo e che ha aperto la strada a un teatro che ha saputo raccontare come nessun altro le tradizioni, le problematiche e il modo di intendere la vita alle falde del Vesuvio.

Promossa dal Comune di Napoli, la mostra è curata da Carolina Rosi, Tommaso De Filippo e Alessandro Nicosia – presidente dell’associazione C.O.R. (Creare, Organizzare, Realizzare) – e, inoltre, fortemente avallata dagli stessi membri della famiglia De Filippo. Saranno proprio loro, in effetti – in particolare Eduardo e Luca De Filippo – a presentare al pubblico degli appassionati e dei nostalgici le vicissitudini di vita e di lavoro del grande Edoardo, ma anche di Peppino e Luigi De Filippo, e di Vincenzo e Mario Scarpetta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI