Ounas al debutto e il solito magico Insigne: Sassuolo steso al San Paolo. VIDEO GOL


Ottava giornata di campionato per il Napoli, che accoglie al San Paolo il Sassuolo, a -2 dagli azzurri. Dopo la grande vittoria in Champions League con il Liverpool, la squadra di Ancelotti vuole continuare la corsa anche in campionato.

E gli azzurri la sbloccano subito, al 2′, con Ounas (al debutto da titolare) che sfrutta un errore della difesa degli emiliani, recupera palla, la controlla, e di controbalzo la getta in rete. Altra grande possibilità per il Napoli al 10′ con un tiro a giro di Mertens che Consigli non riesce a trattenere. Ancora chance clamorosa al 13′ con Mertens che, in ottima posizione, cerca un compagno anziché tirare, ma il passaggio è fuori misura. Al 18′, ancora su errore di Locatelli, Mertens ci prova da lontanissimo tentando di sorprendere Ospina: la palla è alta. Al 24′ ci provano ancora gli azzurri con Zielinski, che sulla sua conclusione trova il no di Consigli. Al 33′ ci prova anche il Sassuolo, con Djiuricic che sfodera una gran conclusione dal limite, Ospina respinge nel pieno dell’area, ma ci pensa Albiol a buttare il pallone in calcio d’angolo.

La ripresa si apre subito con un’occasione per il Napoli, con Ounas che viene servito bene da Malcuit, scarica il tiro che va di poco a lato. Al 50′ è Berardi a scaricare il tiro, Ospina c’è. Al 53′ Zielinski viene servito sulla sinistra, gran cross dal limite ma si fa trovare pronto Magnani che spazza via. Al 57′ Insigne appena entrato cerca l’angolo più lontano della porta di Consigli ma il portiere ci mette le dita e manda in angolo. Ora il Napoli concede troppo spazio al Sassuolo e rischia qualcosina. Al 70′ un gol spettacolare di Insigne, che mette al sicuro il risultato con un tiro a giro imprendibile per Consigli. Al 77′ bella conclusione di Berardi, ma Ospina non si lascia sorprendere. Al 87′ Sassuolo in 10 per espulsione di Rogerio.

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-4-2): Ospina, Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Ounas, Rog, Diawara, Zielinski; Mertens, Verdi. All.: Ancelotti

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Locatelli, Rogerio; Djuricic, Boateng, Boga. All.: De Zerbi

AMMONITI: Diawara, Locatelli, Koulibaly

ESPULSI: Rogerio

MARCATORI: Ounas

VIDEO GOL

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=ezwF_29D_Go[/youtube]

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=Czw-cf39nvA[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI