Vincenzo Romano Santo: l’urna arriverà al molo. Il dispositivo di traffico


Torre del Greco – I festeggiamenti per la Canonizzazione di San Vincenzo Romano sono iniziati domenica 7 ottobre con l’accensione delle luminarie in piazza Santa Croce. Il programma dei festeggiamenti prevede altri momenti religiosi ricchi di spiritualità.

Venerdì 12 ottobre il ritorno in città dell’Urna di San Vincenzo Romano al molo di levante. Un pomeriggio ricco di appuntamenti con un programma curato nei minimi dettagli.

Alle ore 15.45 – raduno dei partecipanti. Ore 16.00 – Introdotta da un Inno Mariano suonato dalla banda ACTM di Torre del Greco, inizia la recita del Santo Rosario guidata dal decano don Salvatore Accardo. Alle ore 16.30 – Avrà luogo un breve Concerto eseguito dalla banda. Ore 16.45 – Spettacolo di “Sbandieratori Città di Torre del Greco”

Il momento più intenso avrà luogo alle ore 17.00 quando a bordo di un peschereccio l’Urna di San Vincenzo Romano farà ingresso nelle acque di Torre del Greco. Un giro di saluto nel porto, sarà accompagnato da uno spettacolo pirotecnico, evoluzioni degli sbandieratori e interventi musicali eseguiti dalla Banda.

Altro momento di grande emozione avrà luogo alle ore 17.15 quando il peschereccio attraccherà al porto e la banda intonerà l’inno a San Vincenzo Romano per accompagnare l’Urna dal punto di attracco fino al centro della banchina. Alle ore 17.20 un intenso momento di preghiera e raccoglimento sarà presieduto da Don Daniele Izzo, parroco di santa Maria di Portosalvo seguirà offerta dell’incenso. Alle ore 17.30 avrà inizio la processione

Dispositivo di traffico per il giorno 12 ottobre. Stop al traffico dalle 16,30 fino al passaggio della processione a via Calastro, via spiaggia del fronte, corso Garibaldi, via Agostinella, via XX Settembre, corso Umberto I, via Beato Vincenzo Romano e piazza Santa Croce. Nelle strade sopracitate sarà disposto il divieto di sosta dalle ore 14.30 alle ore 20.00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI