Peperoncino Fest a Napoli: tantissimi eventi e piccanti assaggi tradizionali


Il peperoncino è una delle spezie più usate nella dieta mediterranea ed, ovviamente, nella cucina napoletana. Oltre al sapore unico che aggiunge a qualunque pietanza, molteplici studi hanno dimostrato quanto possa far bene per una dieta sana. Nella tradizione napoletana, inoltre, vista anche la stretta somiglianza con il corniciello, è anche simbolo di buon auspicio e di abbondanza.

Era proprio il caso, quindi, di celebrare il peperoncino con un evento dedicato. La prima edizione del Napoli Peperoncino Fest si svolgerà in Piazza Carità dal 15 al 21 ottobre. Si tratterà quindi di una lunga e ricca rassegna di incontri ed eventi che aderisce al progetto “Scegli Napoli”, promosso dalla delega Napoli Città Autonoma.

Ovviamente, per tutti i giorni saranno offerti assaggi di tantissime pietanze arricchite dal peperoncino, ma non sarà tutto incentrato solo sul cibo. Fra i tanti eventi verrà installato persino la mostra “Peperoncini dal mondo” per scoprire tutte le varietà esistenti di quello che a Napoli chiamiamo cerasiello.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI