Gay Pride: annunciata la data della sfilata a Napoli


Per il Gay Pride che si terrà a Napoli il 28 giugno è già tutto pronto: il Comitato Campania Rainbow ha già annunciato la data dell’evento che vedrà partecipare, nonchè sfilare, numerose persone omosessuali e transgener. Sarà dunque Napoli ad ospitare il prossimo Gay Pride nazionale; a votare a favore del capoluogo campano sono stati  52 comitati provinciali che compongono l’Assemblea nazionale di Arcigay.

Oltre a sfilare persone, ci saranno carri e tante altre associazioni a favore e contemporaneamente in tutta Italia verranno svolte tante altre manifestazioni a favore dei diritti delle  persone omosessuali e transgener. Neri Lauro, appartenente all’associazione Campania Rainbow, spiega che tale manifestazione, avverrà in una stagione di grande cultura per Napoli ( si pensi al Maggio dei monumenti e Giugno dei giovani), oltretutto – spiega Lauro – la questione di genere è un qualcosa che riguarda tutti e va affrontata con le famiglie, le aziende e le istituzioni, nonchè, garantire un futuro più sereno ai giovani.

A promuovere l’iniziativa è il coordinamento Campania Rainbow, insieme ad altre associazioni all’interno del Comitato che organizza il pride partenopeo; le successive adesioni alla manifestazione arriveranno all’assemblea prevista lunedì 19 maggio, alle 19 presso in vico San Geronimo, alle Monache. Il Gay Pride è un appuntamento che il Sindaco De Magistris ha sempre considerato, in quanto, secondo il primo cittadino, è un modo per rilanciare Napoli attraverso la tutela dei diritti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI