Ancelotti, parole d’amore per Napoli: “Qui si sta da Dio, questa città è un paradiso”


NAPOLI – Una vera e propria dichiarazione d’amore, quella pronunciata da Carlo Ancelotti nei confronti dei napoletani e di Napoli. “I demoni ci sono nel calcio e nella vita, ma qui a Napoli no. A Napoli si sta da Dio, questa città è un paradiso” – queste le parole dell’allenatore del Napoli pronunciate alla presentazione del libro “Demoni” del giornalista Alessandro Alciato.

Il tecnico romagnolo ha parlato dei suoi personali ‘demoni’: “La finale persa a Istanbul contro il Liverpool non la considero un demone. E’ l’episodio di un percorso con cose positive e negative, ma se devo scegliere mi rimangono addosso le notti di Champions del 2007 e del 2003 e ho cercato di farmi rimanere poco addosso il 2005. Nel calcio spesso si dice che non bisogna festeggiare le vittorie, ma pensare alla partita successiva. Invece le vittorie sono da festeggiare e ricordare, eccome”.

“Riesco a gestire lo stress, trasformandolo in energia” ha dichiarato il tecnico azzurro e sul collega Arrigo Sacchi dichiara: “E’ stato un innovatore, ma ha avuto una carriera non troppo lunga in panchina a causa dello stress. Io per ora lo gestisco bene, ma se non riuscissi più a farlo lascerò un giorno prima. Sacchi era un allenatore che pretendeva molto dagli altri, ma soprattutto da se stesso. Lo stress riguarda tutti, ma dobbiamo riuscire a gestirlo. Chi lo gestisce bene lo trasforma in energia”.

https://www.instagram.com/p/BpFmf3sHzXN/?hl=it&tagged=ancelotti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI