Ipogeo Delle Anime aperto di sera: visite guidate gratuite


Torre del Greco – Un nuovo appuntamento con il suggestivo Ipogeo Delle Anime in occasione dei festeggiamenti che la città di Torre del Greco dedica al parroco Santo Vincenzo Romano e del Festival delle Culture Europee, promosso dall’associazione Culturale Prometeo, cui il Gruppo Archeologico Vesuviano prende parte ormai da anni.

Una nuova opportunità quindi per visitare e conoscere l’antica Chiesa del SS. Sacramento e San Michele Arcangelo, avvolta dalla colata di lava del 1794, recuperata e restituita alla città nel settembre del 2010, dopo un anno di intensa attività di ripulitura e allestimento del sito a cura del Gruppo Archeologico Vesuviano.

Nella Chiesa superiore sarà allestita una mostra di pittura a firma di Aniello Fortunato, dedicata alla vita di San Vincenzo Romano, la cui inaugurazione si terrà sabato 20 ottobre alle 19.30.

Ipogeo Delle Anime presso la Chiesa del Ss. Sacramento e San Michele Arcangelo: un luogo ricco di storia, arte e suggestione, dove la bellezza e il fascino delle strutture si intrecciano con il mistero dei segni dell’antica pratica del culto delle anime del Purgatorio.

Un interessante approfondimento storico artistico ed antropologico per la promozione e valorizzazione di un bene e di una tradizione la cui identità storica e la cui memoria meritano d’essere recuperate e salvaguardate in maniera attenta e rispettosa.

Visite guidate:
Sabato 20 ottobre ore 18.00 – 20.30,
Domenica 21 ottobre ore 18.00 – 20.00
Mercoledì 24 ottobre ore 18.30 – 20.30

Info: Tel. 366 5466668
E-mail: archeotorre@gruppoarcheologicovesuviano.org

Chiesa del SS. Sacramento e San Michele Arcangelo
Via Diego Colamarino, Torre del Greco (Na)

Ingresso gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI