Emergenza maltempo a Napoli e provincia: in alcuni Comuni domani scuole chiuse

Foto di Davide Prato


Il maltempo non accenna a placare a Napoli e in Campania dove, dalle prime ore di questa mattina, il vento imperversa scatenando danni e disagi. Un ragazzo è morto nel capoluogo partenopeo, una donna è gravemente ferita. Vista la gravità dell’emergenza, alcuni sindaci del Napoletano hanno deciso di chiudere le scuole domani, martedì 30 ottobre.

A Pozzuoli, il sindaco Vincenzo Figliolia ha spiegato che “le condizioni meteo sono peggiorate nel corso delle ultime ore, con vento molto forte. Stiamo adottando tutte le misure necessarie per intervenire, considerando i danni di diversa natura che si stanno verificando. Emetterò a breve l’ordinanza di chiusura delle scuole del territorio di ogni ordine e grado a scopo precauzionale”.

Stessa cosa a Ercolano, dove il primo cittadino, Ciro Buonajuto, ha deciso di lasciare gli studenti a casa, domani, per garantire la loro sicurezza e per effettuare una ricognizione di tutti i plessi scolastici.

Medesima comunicazione arrivata anche da Pompei, Castellammare e Gragnano: anche qui scuole chiuse.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI