A Napoli parte la raccolta fondi per i militari ucraini, ma…


Sul volantino posto all’attenzione delle comunità di immigrati del capoluogo campano è prevista una raccolta fondi affinchè si possano finanziare i militari ucraini, tuttavia, alla base di tale iniziativa, pervade un autentico scetticismo.

Il volantino è arrivato nelle mani  di molti, girando velocemente all’interno della città, nonchè arrivando sino alla comunità ucraina presente a Napoli. L’iniziativa prevede di raccogliere fondi destinati al finanziamento alle forze armate presso l’Ucraina; sul volantino si prevede, inoltre, che i soldi siano indirizzati al ministero della Difesa ucraine, oltretutto sono indicate le coordinate bancarie e il recapito: “The state export-import Bank  of Ukraine”.

L’iniziativa per quanto solidale possa sembrare lascia comunque un pizzico di scetticismo e ci si chiede, da quanto riportato su “fan page.it”andrebbero poi davvero a finanziare la causa? O si tratta di un giro truffaldino di raccolta fondi che sfrutta l’emozione del momento connessa alla drammatica situazione del paese, sull’orlo della guerra civile?

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI