Video. Un negoziante napoletano: “Assumo Srilankesi perchè i napoletani so’ ‘na…”


Esilarante e inaspettato siparietto durante la trasmissione “La Radiazza” di Gianni Simioli in onda su Radio Marte. Allertati da un ascoltatore insospettito dalla presenza di lavoratori stranieri all’interno del noto negozio di Souvenir e prodotti tipici locali PANDORINO&TORROMACCO di Via S. Carlo a Napoli, i due conduttori hanno ritenuto opportuno telefonare al proprietario dell’esercizio commerciale per “indagare” sulla questione.

L’allusione è chiara, così come l’intenzione dei due che, senza girarci troppo intorno, chiedono al proprietario se l’assunzione di lavoratori stranieri fosse dovuta ad un notevole risparmio economico visto che, gli immigrati (date le loro condizioni di estrema indigenza e disperazione) si accontentano di stipendi più esigui e turni di lavoro massacranti (lasciandosi tante volte sfruttare per esigenza e certamente non per volontà).

Il proprietario ovviamente elude la risposta dichiarando che i lavoratori stranieri rispetto ai napoletani sono più intraprendenti e volenterosi, ma una volta incalzato dai due, il signore si lascia andare ad un’esclamazione che ha fatto indignare centinaia di lavoratori partenopei: “Assumo Srilankesi perché i napoletani so’ ‘na massa ‘e ricuttar

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MekV-Qjc1KM[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI